Gardaland: lo storico trenino e le attrazioni per i più piccoli

Da quarant’anni Gardaland pensa ai bambini come agli adulti, offrendo tante attrazioni che sanno rendere felici i visitatori. Mentre gli adulti possono lanciarsi in sfrenate avventure sulle montagne russe o sugli adrenalinici giochi acquatici, i più piccoli vengono accompagnati in un mondo fatato, dove il protagonista indiscusso è Prezzemolo, il grande drago verde e panciuto mascotte del parco.

Molte sono le attrazioni dedicate ai bambini e, in particolare, il trenino che attraversa tutto il parco è forse la più storica e anche romantica. Si tratta del Transagardaland Express, un trenino molto speciale, che ricorda quelli di un tempo e che a una bassa velocità attraversa il parco facendo fare un bel giro ai piccoli visitatori. Prezzemolo Magic Land e Prezzemolo Village sono altre due belle attrattive di nuova costruzione dedicate ai bambini, dove i piccoli possono giocare e divertirsi guardando le avventure di Prezzemolo, stare sulla sabbia per costruire i castelli o semplicemente lanciarsi dagli scivoli. Si tratta di un bel parco giochi, ricco anche di panchine e di zone di sosta dove i bambini possono stare per un po’, in attesa fra una giostra e l’altra.

Anche l’Albero di Prezzemolo è una bella attrattiva dedicata ai più piccoli, in quanto si tratta di un albero molto grande, costruito con belle palle arancioni, che può essere visitato al suo interno. Si tratta di un mondo fatato, concentrato nella baby area, che si propone di accogliere con tutti i comfort i visitatori più piccini. In questa area si trovano anche le baby canoe, dedicate a piccoli, la giostrina del baby corsaro, per far vivere ai bambini le avventure dei pirati e anche i baby cavalli, un’attrazione amatissima dai bambini.

Chi ama viaggiare con il trenino o gustarsi le giostre più speciali può dedicarsi all’Orto Bruco, anch’essa una delle attrazioni storiche e famose di Gardaland, o dedicarsi a un bel giretto sulla monorotaia, un vero e proprio trenino che attraversa il parco da una posizione sopraelevata e che permette dalla sua altezza di vedere le montagne russe e tutte le attrazioni più adrenaliniche!

Non c’è che dire, Gardaland orari è un parco molto speciale e i bambini si possono divertire un mondo al suo interno. Un’attrazione che merita di essere considerata, poiché simbolica del divertimento più antico, è la giostra dei cavalli che si trova all’inizio del parco, appena si entra. Si tratta della classica attrazione con cavalli e carrozze che girano attorno ad un palo, una giostra che da sempre è amatissima dai bambini per la sua semplicità, ma che sa conquistare anche molti adulti, che in questa proposta scoprono il loro lato più giocoso e fanciullesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *